Introduzione
Attraverso Centro Iperbarico avrai sempre a disposizione tutta la tua documentazione medica (referti, ricevute, consensi), caricata direttamente per te dalla tua Struttura sanitaria privata di fiducia.
Centro Iperbarico diventerà così il tuo dossier sanitario elettronico.
Potrai sempre visualizzare, scaricare e condividere tutta la documentazione medica presente nel tuo profilo Centro Iperbarico.
Informazioni su Centro Iperbarico Desktop
La versione desktop di Centro Iperbarico presenta alcune differenze rispetto alla versione mobile:
- Per motivi di sicurezza il login non viene mantenuto, è necessario autenticarsi ad ogni accesso.
- Non sono supportati utenti multipli o aziende sanitarie multiple.
- E’ richiesta una larghezza minima dello schermo di 1024 pixel.
- Non tutte le funzionalità della versione mobile saranno disponibili nella versione desktop.
La versione mobile con ulteriori funzionalità (spazio personale in cui caricare i propri documenti, gestione di utenti multipli ed azienda sanitarie multiple, gestione dei preferiti…)è disponibile sia per iOs che per Android ed è scaricabile dai rispettivi store:
Accesso all’applicazione
Il processo di accesso all’applicazione avviene mediante una autenticazione a due fattori.
In fase di registrazione presso l’azienda sanitaria vengono forniti all’utente le informazioni necessarie per effettuare il primo accesso.
Al primo accesso l’utente dovrà inserire (o confermare) un indirizzo email, presso cui riceverà il PIN di autenticazione. Quindi sceglierà una password di accesso.
Quindi sceglierà una password di accesso.
Per completare il processo di autenticazione verranno richiesti il codice fiscale, la password, ed il PIN (ricevuto via email, che va conservato).
Il PIN di autenticazione verrà richiesto solo la prima volta quando un utente si registra.
Una volta completato l’accesso non sarà più necessario autenticarsi inserendo il PIN.
Il tuo dossier
In questa sezione troverai i documenti caricati dalla tua Azienda Sanitaria: referti, ricevute, documenti, consensi relativi alla privacy.
I documenti sono filtrabili per tipologia [1] ed ordinabili per nome o data [2].
E’ disponibile inoltre una funzionalità di ricerca che permette di filtrare i documenti in modo più dettagliato [3].
I documenti non ancora consultati sono evidenziati mediante etichette con sfondo colorato.
I documenti possono venire condivisi, scaricati, nascosti mediante il menu disponibile su ogni riga [4].
Vi è anche la possibilità di visualizzare i documenti direttamente in pagina [5].
Condivisione
In questa sezione è possibile visualizzare i documenti condivisi con altre persone mediante l’apposita funzione presente nella sezione “Il tuo Dossier”. Le funzionalità di ricerca ed ordinamento sono le medesime di quella sezione.
Come si condividono i documenti
Per condividere un qualsiasi documento della sezione Il tuo dossier è necessario selezionare la voce Condividi nel menu a comparsa a inizio riga.
Il processo di condivisione si compone di tre passaggi:
1. Condivisione del link
Cliccando sul pulsante Copia il link verrà copiato e sarà possibile inviarlo al destinatario.
Cliccando sul pulsante con la busta verrà aperto il client di posta elettronica con il testo dell’email precompilato.
Dopo aver dato conferma al promemoria di invio del codice si attiverà il secondo passaggio
Dopo aver dato conferma al seguente avviso si passerà al passaggio 2.
2. Avvio della condivisione
Se si è inviato il link al destinatario, cliccando sul pulsante Abilita la visualizzazione si attiva il terzo passaggio.
3. Invio del codice
Cliccando sul pulsante Copia il link verrà copiato e sarà possibile inviarlo al destinatario.
Cliccando sul pulsante con la busta verrà aperto il client di posta elettronica con il testo dell’email precompilato.
Una volta completata la procedura di condivisione, il documento apparirà nella sezione Le tue condivisioni.
Visualizzazione delle informazioni sulle condivisioni
Cliccando sulla “i” all’inizio della riga di un documento la riga si allargherà in altezza e verrà visualizzato l’elenco delle condivisioni effettuate per quel documento:
Nel caso venga effettuato il tentativo di download del documento per più di 5 volte, ma venga fornita una password errata, il download viene bloccato per motivi di sicurezza.
Le condivisioni sono impostate per scadere automaticamente dopo un mese, è tuttavia possibile da qui interrompere una condivisione in qualsiasi momento.
Cliccando il pulsante Blocca condivisione si aprirà una modale di conferma del blocco della condivisione.
Una volta bloccata la condivisione, chiunque sia in possesso del link di condivisione non sarà più in grado di scaricare il documento.
Cliccando invece il pulsante Condividi di nuovo si aprirà una modale contenente il link e il codice della condivisione, che si potranno riutilizzare, inviandoli al destinatario. Questa operazione non modifica la scadenza della condivisione.
Impostazioni
In questa sezione è possibile modificare le impostazioni dell’utente, e impostare un pin per la sicurezza dei documenti.
Cliccando sul pulsante con la chiave verrà data la possibilità di modificare il pin di protezione dei documenti:
Assistenza tecnica
Questa sezione (presente nella modale Guida) permette di inviare direttamente al nostro Help Desk richieste di supporto, di informazioni od altro (ad esempio presentarci strutture sanitarie cui ci si rivolge, ma che non abbiano ancora aderito a SaniPocket).
Le Tue Visite
In questa sezione è possibile visualizzare la lista completa delle prenotazioni effettuate e compiere determinate azioni su di esse:
Le prenotazioni in grigio sono disabilitate in quanto appartenenti a una data passata e non permettono di effettuare azioni su di esse.
Le prenotazioni in blu sono attive, ovvero appartenenti ad una data corrente o futura, e permettono di effettuare azioni su di esse (cliccando sui tre puntini a fianco alla prenotazione). Attualmente è possibile disdire una prenotazione cliccando su Annulla prenotazione, solo se il paziente ha il DSE attivo